Workshop ‘Ipnoticamente’ con Raimondo Laino

Tecniche di Mentalismo ed Ipnosi. Le nuove frontiere della comunicazione spiegate durante il workshop Ipnoticamente

Si è tenuto ieri, presso la Fashion Lab Gallery di Napoli, ‘Ipnoticamente’, un workshop dedicato alle tecniche di Mentalismo, Coaching ed Ipnosi. Il giovane professionista Raimondo Laino, ex prestigiatore che ha deciso di unire il mondo dell’intrattenimento e dalla magia con quello della formazione e della psicologia, ha mostrato ai professionisti presenti come incrementare la qualità della propria vita grazie a semplici pratiche ed espressioni verbali. xenonefashion3

L’incontro si è diviso in due sessioni: la prima dedicata al mondo della comunicazione e del linguaggio del corpo, la seconda composta da esperimenti, esercizi tecnici ed esempi, da mettere in pratica quotidianamente nell’ambito della vita professionale. Conoscere se stessi, adattarsi alle varie situazioni che la vita ci presenta, intuire le riflessioni dei clienti e creare empatia e fiducia scegliendo di pronunciare alcune parole piuttosto che altre, sono solo alcune delle tematiche affrontate nel corso delle cinque ore di ‘Ipnoticamente’. 

“Nel resto d’Europa argomenti come quelli trattati durante il workshop sono insegnati già alle scuole medie e alle università. – specifica Laino – Invece, in Italia, solo ultimamente sta nascendo la voglia di scoprire il mondo della comunicazione non limitandosi alle conoscenze scientifiche e scolastiche tramandate dalla nostra società. Stiamo assistendo a un cambio di tendenza”.

L’evento, presentato da Xenon Group, è stato organizzato per dare la possibilità a tutti i professionisti di scoprire le nuove frontiere del linguaggio della comunicazione, necessarie a comprendere ciò che realmente si cela dietro i comportamenti umani.