Quale taglio scegliere questa estate?

taglio1_xenon

Taglio corto, medio o lungo. Alcuni consigli per scegliere la pettinatura perfetta 

Con l’arrivo del caldo è normale per un uomo pensare di volersi tagliare i capelli. Ma decidere per quale taglio optare non è così semplice come sembra. Ovviamente ogni scelta nasconde un modo di essere, una psicologia e una necessità. E’ per questo che, per quanto faccia piacere, è difficile seguire le tendenze del momento se non incontrano il gusto personale. Per aiutarvi in questa ardua scelta abbiamo deciso di stilare una lista dei tagli più in voga questa estate cercando di considerare ogni tipo di lunghezza.

Se avete i capelli lunghi sappiate che potete semplicemente farli spuntare poiché questa è la stagione del caschetto mosso sauvage. Non vi spingete troppo oltre, basta che i vostri capelli siano sopra il livello delle spalle.

Se siete propensi a richiedere un taglio medio-corto allora non potete rinunciare alla riga laterale. Questa pettinatura presuppone capelli molto curati, da abbinare a un look elegante e raffinato che abbia un sapore vintage. Se avete un ciuffo voluminoso applicate un po’ di gel per domarlo. Se avete una frangia, invece, impomatate tutta la chioma e portatela indietro ispirandovi agli anni Quaranta. In alternativa, riprendete il cosiddetto sleek effect dando forma e volume alla capigliatura creando piccole onde. L’importante è che la fronte sia libera.

Se invece volete prediligere un taglio corto sceglietene uno asimmetrico che giochi con rasature e ciuffi. Lasciate i capelli lunghi sulla sommità del capo e richiedete una rasatura netta ai lati. Cercate di riprendere questo tipo di taglio almeno un paio di volte al mese in modo da mantenere sempre netta la differenza di lunghezza. Infine, se non riuscite proprio a sopportare il caldo o avete problemi di calvizie, optate per una rasatura a zero. Ma ricordate che questa pettinatura non è adatta a chi ha un cranio poco armonioso e a chi ha le orecchie pronunciate. In base alla velocità di crescita del capello decidete ogni quanto ripetere il taglio.

Se avete ancora dubbi sul taglio giusto per voi visitate il nostro sito o fissate un appuntamento contattando uno dei tanti saloni Xenon Group.