Meeting Social Media & Pubblicità 3.0

Nuovo evento alla Fashion Lab Gallery sui Social Network e sulle nuove strategie di comunicazione

Si è tenuto ieri, presso la Fashion Lab Gallery di Napoli, il meeting Social Media & Pubblicità 3.0, evento sull’utilizzo dei Social Media e sulle strategie di marketing. Durante l’incontro Pierluigi Ionni  e Germana Squillace, rispettivamente SEO Specialist e Social Media Manager dell’agenzia di comunicazione Kairos Communication, hanno effettuato una entusiasmante panoramica sul mondo dei Social e di Google. Dopo aver passato in rassegna i principali Social Network come Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e LinkedIn, i due giovani professionisti si sono soffermati sulle nuove strategie pubblicitarie quali Real time marketing, Guerrilla marketing e Flash-mob.

socialm4I trainers hanno cercato di mostrare ai molteplici affiliati di Xenon Group come la comunicazione e il marketing siano cambiati, negli ultimi anni, dal momento in cui Internet è entrato a far parte delle nostre vite. Ad una prima parte più teorica, durante la quale è stata spiegata anche l’importanza di corrette strategie editoriali, è seguita una seconda fase più concreta fatta di esempi e strategie volti a spiegare la necessità di creare un corretto profilo digitale, a seconda di target, canale e settore d’interesse.

L’incontro, patrocinato da Xenon Group, è stato organizzato per trasferire ai professionisti presenti competenze basilari sui Social e sui canali pubblicitari a propria disposizione, strumenti ormai diventati necessari per aumentare la propria visibilità e la propria clientela.